Un caloroso benvenuto nel mio mondo

Giovani o maturi, studenti e lavoratori, curiosi ed avventurieri: a voi, compagni di mondo e di vita, voglio dare il mio più caloroso benvenuto.

Cosa è Viaggiatrice low cost?

Il blog di Viaggiatrice low cost nasce da un unico intento: condividere con chiunque voglia esplorare la mia pagina l’esperienza di girare il mondo, tentando contemporaneamente di ridurre il budget del viaggio. Il perché, non necessita di una forzata definizione: per un motivo o per l’altro, non è sempre (sfortunatamente o no) possibile avere una capacità di spesa illimitata.

Eppure, nonostante le circostanze e condizioni cui questa caotica esistenza sottopone, e il sempre minor tempo (e denaro!) da dedicare ad attività di svago, chiunque condivide questa passione sa bene come viaggiare sia irrinunciabile: un bisogno primordiale, una gran voce che chiede dal profondo di abbandonare la quotidiana campana di vetro in cui viviamo e  partire, esplorare, conoscere. Come, dunque, conciliare:

1. bisogno di partire

2. tempo e budget limitati?

In questo blog tentiamo di dare insieme una risposta: viaggiatrice low cost condividerà con voi le proprie esperienze di vacanza, escursioni, short breaks il tutto rigorosamente in un’ottica di basso prezzo, preoccupandosi di dare alcuni semplici consigli che (speriamo!) potranno aiutare a mantenere il viaggio alla portata di tutte le tasche. Perché sognare è un diritto di tutti.

Chi è viaggiatrice low cost? Viaggiatrice low cost è una giovane studentessa, laureanda in Economia del Turismo, dalla grande passione per l’esplorazione. L’estrema necessità di conoscere il mondo e la continua gara contro le risorse monetarie che, date le alte spese per l’università, la crisi e il caro vita, tendono a scarseggiare, la portano a studiare tutte le possibili strategie per il risparmio, senza però dover rinunciare al piacere – e la fisiologica necessità – della partenza.

A chi si rivolge Viaggiatrice low cost? A studenti, lavoratori, single o gruppi, giovani e giovani dentro, a tutti coloro che non intendono rinunciare alla partenza in virtù di un basso capitale. Tenendo a mente alcuni piccoli ma strategici accorgimenti, viaggiare diventa realmente alla portata di tutte le tasche.

Quale filosofia segue? Il principio base che muove V.l.c. è: non servono grandi spese per grandi esperienze. E’ possibile beneficiare di momenti indimenticabili a prescindere dall’esborso sostenuto per viverli, ed è proprio per testimoniare tale possibilità che questo blog è nato. Non rinunciate a seguire i vostri sentieri: la fatica più grande per vivere culture diverse ed esplorare posti lontani non è la difficoltà nel risparmiare, bensì la propensione a mantenere una mentalità aperta, curiosa e ricettiva, qualità indisponibile se non endogena. Siate svegli ed organizzati, imparate a distinguere ciò che è indispensabile (in un viaggio e nella quotidianità) da ciò a cui si può rinunciare, e, soprattutto, mantenete fervido il vostro spirito di adattamento e di avventura. Se già possedete tutto ciò, i soldi sono l’ultima cosa di cui avete bisogno.

Viaggiatrice low cost vi augura una buona lettura, ed i migliori auguri di non perdere mai l’entusiasmo verso le meraviglie che vi circondano.

Annunci

Pubblicato il 23 aprile 2012 su Oltre il viaggio. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. ilpaesedellemeraviglieweb

    Ciao!! Non posso che iscrivermi al tuo blog: amo viaggiare, programmarli, sognarli, viverli. Anche se le mie tasche al momento sono più vuote che piene… ma è proprio vero, per emozionarsi in viaggio e tornare arricchite nel cuore, non servono tanti soldi. Bellissima pagina 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: