Diario di bordo: 6 maggio 2012

Cari viaggiatori low budget,

è la vostra Giulia che vi scrive in una piovosa domenica di maggio, dalla sua stanza in quel di Assisi, perennemente disordinata… con questo primo aggiornamento del diario di bordo voglio darvi una notizia che ho già confermata da un mese circa, ma soltanto ora che l’aereo è stato prenotato mi sono realmente resa conto che la partenza è imminente: viaggiatrice low cost prenderà il volo il trentuno di questo mese alla volta del continente asiatico, nella lontana e seducente Malaysia!

Naturalmente vi terrò aggiornati quasi quotidianamente, impegni lavorativi permettendo; per tre mesi sarò infatti accompagnatrice turistica/interprete per la Discovery Overland Holidays, tour operator malese leader nel settore incoming che detiene la maggior parte della quota del mercato italiano; possibilità ottenuta grazie ad un incontro organizzato dall’università (http://www.economiaturismoassisi.it/), cui sono seguiti dei colloqui. Un onore ed un onere, cui non vedo l’ora di prender parte. Vi lascio di seguito il sito internet dell’agenzia ed un convertitore di valuta nel caso vogliate dare un’occhiata ai pacchetti proposti. Non è propriamente low cost, ma offre numerose idee di viaggio, pacchetti, soggiorni brevi ed escursioni che si estendono in modo capillare su tutto il territorio malese. Vale la pena dare una sbirciatina!

Il volo è stato una spesa non indifferente, tuttavia l’offerta di 740 euro tutto compreso con un solo scalo è stata abbastanza buona considerando il pochissimo anticipo di prenotazione (trenta giorni). La compagnia è la China Eastern, è la prima volta che viaggerò con essa e naturalmente la recensirò non appena avrò la possibilità. Si tratta di una delle maggiori compagnie cinesi che ha come aeroporto principale Shanghai, dove anche io farò scalo, per poi proseguire alla volta di Kuala Lumpur, capitale malese.

Sperando di condividere con voi questa mia prima avventura fuori dal Vecchio Continente, vi auguro una splendente giornata.

http://www.discoveryoverland.com/    http://themoneyconverter.com/EUR/MYR.aspx

 

Annunci

Pubblicato il 6 maggio 2012, in Diario di bordo con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: