Piani per il futuro. Viaggiatrice espatria!

Cari viaggiatori, cari viaggiatrici, cari lettori.  Altmarkt Cottbus

Questo 2013 si sta rivelando un anno assai poco proficuo per le recensioni di nuovi viaggi, per il semplicissimo motivo che… sono mesi che non valico il confine! Ma è stata una calma pianificata, in virtù proprio di quel che sta per accadere.

Dopo la laurea, immancabilmente si pensa ai progetti futuri, e la specialistica all’estero è sempre stata in cima alle cose da voler fare. Ebbene, dopo settimane di ricerche, dopo aver trovato il corso giusto, nella nazione giusta, nella lingua giusta… sono felicissima di poter condividere con voi l’ammissione presso l’Università Tecnica di Brandeburgo!

“The international Master’s programme World Heritage Studies at BTU Cottbus equips students with knowledge and skills needed for the identification, protection, management and presentation of cultural and natural heritage sites.”

Così recita l’introduzione al corso: World Heritage Studies, una preparazione multiculturale per la tutela, conservazione e promozione dei siti UNESCO in tutto il mondo. E per un’appassionata di Destination Management come me… questa specialistica è un vero e proprio invito a nozze! La località è Cottbus, città a circa 120 km a sud est di Berlino, molto vicino al confine con la Polonia. Ho sempre amato la Germania e sono felicissima di poter perfezionare la conoscenza del tedesco, in un ambiente multiculturale come un corso di studi internazionale.

Presto riempirò questo blog dormiente di articoli sulla terra del crucchi, e francamente… non vedo l’ora!! Inizia oggi ufficialmente la preparazione per una nuova avventura, accompagnata da quell’immancabile, meravigliosa sensazione di IGNOTO. Quando tutto può succedere. Quando l’immaginazione e le aspettative regnano sovrane. Quando stai per buttarti a capofitto in una situazione del tutto nuova e sconosciuta!

A prestissimo, è una promessa.

Viaggiatrice low cost

Annunci

Pubblicato il 9 agosto 2013, in Diario di bordo, Oltre il viaggio con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Fantastico! Aspetto i tuoi articoli allora 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: